Home Chi siamo Sostienici Contatti Links

Logo saharawiOltre al progetto di gemellaggio tra le scuole “Un amico al di là del mare” e al piano generale per attrezzare e per ristrutturare tutte le 13 scuole di Auserd, Limone nel Verde ha realizzato la costruzione ad Auserd del “Centro di Educazione e di Formazione Anna Maria Valentini.

Inoltre è stata finanziata la costruzione della nuova sede a Rabouni dell'UESARIO (organizzazione degli studenti saharawi), assieme alle associazioni KALAMA di Lucca e SIN TIERRAS di Pistoia.

Limone nel Verde , assieme alle associazioni Kalama (Lucca) e Comitato Selma ha finanziato la costruzione del centro giovani ad Auserd ESPERANZA JUVENIL e il centro regionale dei giovani saharawi dell'UJSARIO. Ogni anno vengono finanziate anche le attività che loro svolgono: educazione ambientale, corsi di informatiche e di lingua, attività musicali, creative e coro per bambini.

Limone nel Verde collabora anche con l’Associazione livornese di solidarietà con il popolo saharawi nel cercare famiglie disposte a sostenere a distanza bambini saharawi celiaci.