Home Chi siamo Sostienici Contatti Links

INIZIATIVE IN CORSO

BIBLIOTECHE NEL DESERTO
Un nuovo progetto lanciato da Limone nel Verde per creare in ogni scuola o in ogni centro giovani dei campi profughi saharawi di Auserd ed Ayoun una BIBLIOTECA MULTIMEDIALE che dia la possibilità agli utenti di consultare libri in varie lingue, materiali di consultazione, CD musicali e DVD. Un modo perche anche nel remoto deserto algerino ogni bambino o giovane abbia la possibilità di crescere culturalmente. Il costi di ogni biblioteca si aggira sui 5.000 euro (arredi, attrezzature, libri ecc.).


PROGETTO INTERNET
Limone nel Verde ha investito oltre 6.000 euro per garantire nei campi profughi di Auserd ed Ayoun il collegamento Internet alle sedi amministrative (governatore e sindaci), centri giovani, scuole, ambulatori, ospedali. Avere la possibilità , in un deserto così remoto, di collegarsi tra loro e con il mondo è un importante passo in avanti per il popolo saharawi e soprattutto per i giovani.


LABORATORI SUI DIRITTI DEI BAMBINI
Continuano i laboratori sui diritti dei bambini portati avanti nelle scuole romane da Limone nel Verde: lettura, proiezioni, giochi, discussioni, produzioni video, fotografiche e grafico pittoriche. Tema prescelto questo anno: il diritto alla pace (diversità, dignità). Grande cena finale a metà giugno.

Iniziative in corso
Archivio
Newsletter informativa